Nuova Classe S Cabrio, SLC e SL: disorienta i tuoi sensi

Il 16 aprile sono state lanciate le nuove versioni di Classe S Cabrio, SLC e SL Nuova Generazione.

 

Classe S Cabrio

La nuova Classe S Cabrio è  la sesta variante della nuova generazione  Classe S e la prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata Mercedes-Benz dal 1971La nuova variante introduce un concetto globale di riscaldamento e di protezione dal ventoed è dotata del sistema di gestione intelligente della climatizzazione concepito per i modelli Cabrio. Mercedes-Benz si è posta l’ambizioso obiettivo di produrre la Cabrio più confortevole al mondoIl sistema automatico di protezione dal vento AIRCAP, ulteriormente perfezionato, il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, i braccioli riscaldabili, il riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori e la gestione intelligente della climatizzazione concorrono ad assicurare un piacevole microclima. La cura per i dettagli è piuttosto evidente anche dalla configurazione del bagagliaio: la capote in tessuto si ripiega in una parte del vano bagagli. L’alloggiamento della capote è separato dal restante spazio del bagagliaio per mezzo di un avvolgibile a comando elettrico che circonda la capote. Questo divisorio fuoriesce automaticamente all’apertura della capote.

Das neue S-Class Cabriolet und der neue SLC, Côte d'Azur 2016,

 

 

SLC

La nuova Mercedes-Benz SLC porta con sé una preziosa eredità: il modello precedente, la SLK lanciata nel 1996. Complessivamente rinnovata e con una gamma che va dalla SLC 250 d, potente ma parca nei consumi, alla sportiva Mercedes-AMG SLC 43, il nuovo modello ha tutte le carte in regola per continuare sulla strada del successo. SLC 250 d, SLC 300 ed SLC 43 dispongono di serie del confortevole cambio automatico sportivo con convertitore di coppia 9G-TRONIC, che è invece disponibile a richiesta per la nuova SLC 180 da 115 kW (156 CV) e per la SLC 200. Nel corso del restyling i designer Mercedes-Benz hanno ulteriormente affinato l’estetica sportiva della fortunata Roadster ottimizzando in particolare il nuovo frontale, sul quale la ripida mascherina del radiatore allunga la forma a freccia del cofano motore. Tutte le SLC sono dotate di serie di griglia del radiatore a diamante. Con il DYNAMIC SELECT la dinamica di marcia viene regolata istantaneamente premendo semplicemente un pulsante, grazie al quale il sistema interviene sulle caratteristiche di motore, cambio, sterzo e assetto sulla base dei desideri del guidatore. 

Das neue S-Class Cabriolet und der neue SLC, Côte d'Azur 2016, 

 

SL Nuova Generazione

In via ufficiale, per la SL restyling 2016, i vertici Mercedes indicano un “restyling” della attuale SL R231, sul mercato dal 2011. E’ la parte frontale la zona maggiormente interessata dal nuovo discorso stilistico: paraurti, fanaleria (a Led), mascherina e griglia di nuovo disegno sono gli elementi sui quali sono maggiormente intervenuti i designer Mercedes.  Il tetto è, come già nella “vecchia” SL, sempre in metallo, ripiegabile su se stesso: a questo proposito, un nuovo dispositivo elettroidraulico permette il movimento di apertura e chiusura del tetto fino a una velocità di 40 km/h. Fra le novità connesse alla capote, è da segnalare un dispositivo che, con il tetto aperto, permette di sollevare di 25 gradi il divisorio del bagagliaio. L’abitacolo della nuova Mercedes SL si caratterizza per la scelta di nuove rifiniture, un volante sportivo (a struttura in magnesio), illuminazione interna a tre differenti colori.

sl

 

La Nuova Cabrio e le Nuove Roadster arriveranno prossimamente nel nostro concessionario. Vi terremo aggiornati!