Nuova S 65 AMG

Nuova S 65 AMG

La S 65 AMG Coupé è il nuovo modello a dodici cilindri della gamma Classe S Coupé. Comfort di marcia unico, massime prestazioni e raffinati allestimenti caratterizzano questa due porte.

Le linee irresistibili del Coupé V12 vengono esaltate accentuate dai numerosi ed espressivi inserti cromati. La sua posizione di spicco nel segmento concorrenziale è determinata anche dal motore V12 Biturbo AMG da 6,0 litri da 463 kW (630 CV) di potenza con una coppia di 1000 Nm, così come dall’assetto sportivo AMG basato sul MAGIC BODY CONTROL con funzione di inclinazione in curva e ROAD SURFACE SCAN.

Coupé, berline, roadster e fuoristrada: dopo la S 65 AMG, la SL 65 AMG e la G 65 AMG, la nuovaS 65 AMG Coupé è la quarta autovettura AMG con motore V12. Nessun’altra Casa automobilistica al mondo offre una gamma così ampia di vetture a dodici cilindri come Mercedes-AMG.

Il V12 AMG offre una potenza massima di 463 kW (630 CV) e una coppia massima di 1000 Nm, garantendo prestazioni straordinarie: la S 65 AMG Coupé infatti accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente). Anche sotto gli altri punti di vista il V12 Biturbo AMG da 6,0 litri assicura un’andatura sorprendentemente fluida: comfort di marcia raffinato, enorme capacità di ripresa e un’erogazione di potenza senza sforzo a tutte le velocità, si accompagnano ad un funzionamento del motore impeccabile e all’incisivo tipico sound dei motori AMG.

Basta uno sguardo ai dati sui consumi e sulle emissioni per constatare che il V12 AMG è pronto ad affrontare le sfide del futuro: con un consumo combinato di carburante pari a 11,9 litri per 100 chilometri secondo NEDC (equivalente a 279 g/km CO2) la S 65 AMG Coupé risulta nettamente più parsimoniosa di tutte le altre concorrenti. Rispetto al modello precedente CL 65 AMG, si è riusciti a ridurre i consumi di 2,4 litri per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC). Il modello di punta a dodici cilindri è conforme alla norma antinquinamento Euro 6.

La S 65 AMG Coupé affascina con le sue linee irresistibili, fondendo una straordinaria sportività con la limpida sensualità tipica del marchio Mercedes-Benz. Le peculiarità del modello V12 sono rappresentate dalle numerose cromature lucidate a specchio sul frontale, sulla fiancata e sulla coda che risaltano specialmente in abbinamento alle tonalità di vernice scure.

Il carattere straordinario della vettura si esprime anche negli interni: la
S 65 AMG Coupé accoglie i suoi occupanti con un ambiente incomparabilmente raffinato. Materiali di pregio, lavorazione di altissima qualità e un’ampia dotazione di serie caratterizzano la due porte. Il look degli interni è dominato dai sedili sportivi.

No comments yet.

LEAVE YOUR REPLY