Pneumatici invernali

Pneumatici

Dal 15 novembre 2014 fino al 15 aprile 2015 scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali o della circolazione con catene apposite a bordo. 

Nei tratti della rete stradale e autostradale gestita dall’Anas che sono maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o di formazione di ghiaccio, da sabato 15 novembre entrerà in vigore l’obbligo di circolazione con pneumatici da neve o catene a bordo del mezzo. Le disposizioni sono state emanate in attuazione delle norme che hanno modificato alcune disposizioni del  Codice della Strada (Art. 1 della Legge 29 luglio 2010, n° 120 “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”).  L’obbligo sarà segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità, anche al di fuori dei periodi indicati, al verificarsi di eventi atmosferici invernali straordinari.

Nel dettaglio, i tratti della rete stradale veneta interessati dall’obbligo sono riportati in questa scheda.

Automobilisti informati, automobilisti attenti!

Ecco allora che diventa importante saper riconoscere le caratteristiche di un pneumatico auto per essere a conoscenza delle caratteristiche tecniche che compongono una gomma, soprattutto in caso di acquisto di catene da neve, calze da neve e pneumatici invernali.  Scopri come leggere i dati delle gomme cliccando qui

Richiedi un preventivo 

Se sei interessato ad un preventivo scrivici compilando il form Contattaci.

No comments yet.

LEAVE YOUR REPLY