Protezione Civile – Veicolo adibito al polisoccorso

Veicolo Mercedes-Benz per la Protezione Civile della Provincia di Padova

20141029_162501a 20141106_100854

PadovaStar vince il bando pubblico della provincia di Padova per la fornitura di un veicolo adibito al polisoccorso. 

Con comunicazione dirigenziale in data 03.03.2014 è stata aggiudicata alla nostra concessionaria PadovaStar la fornitura di un veicolo Mercedes-Benz Sprinter 519 BlueTec Tp 43/50 nuovo di fabbrica, con allestimento a polisoccorso per la Provincia di Padova settore Protezione Civile.  

Il mezzo è stato allestito per scopi di intervento nei casi di emergenza. Grazie alla particolare attrezzatura interna, il veicolo è progettato con funzionalità che permettono il puntellamento in caso di terremoto così come di rischio idrogeologico; tra gli strumenti ci sono anche quelli adibiti al taglio di alberi. Inoltre l’attrezzatura del mezzo è dotata di particolari sensori in grado di rilevare i battiti cardiaci delle persone e dunque predisposti alla ricerca di superstiti sotto le macerie. 

Il mezzo verrà messo in uso fin da subito al fine di operare sul territorio per la pubblica utilità. In più venerdì 07, sabato 08 e domenica 09 novembre la Protezione Civile provinciale sarà ad Albignasego (PD) con l’esercitazione distrettuale denominata “TAURUS – 2014”, in cui verranno riproposte nello specifico situazioni emergenziali durante le quali saranno simulati eventi conseguenti un forte sisma. Nel dettaglio, sabato i volontari saranno presenti in ogni quartiere di Albignasego con dei gazebo, allestiti per l’occasione, mentre nella giornata di domenica in Piazza del Donatore verrà allestita una mostra statica che permetterà alla popolazione di conoscere il Sistema di Protezione Civile nel suo insieme e il veicolo Mercedes-Benz verrà utilizzato per un’esercitazione dimostrativa. 

Clipboard01

 

 

 

No comments yet.

LEAVE YOUR REPLY