Mercedes Classe A Berlina

Scopri le caratteristiche della nuova Classe A Berlina: la coda, l'aerodinamicità da record e l'elevata resistenza.

02 novembre 2018

Arriva la nuova Mercedes Classe A Berlina con la coda

Presentata al Salone di Parigi, la nuova Mercedes Classe A Berlina è l’inedita variante quattro porte con la coda della ormai conosciuta entry-level della Casa della Stella. La tre volumi sarà lanciata sul mercato europeo entro la fine di quest’anno.


CARATTERISTICHE

Classe A Berlina, nonostante condivida lo stesso passo della Classe A 5 porte, presenta, rispetto a quest’ultima, una lunghezza superiore di 13 cm grazie al maggiore sbalzo. La coda appare armoniosa e perfettamente inserita e ha permesso di guadagnare nel vano bagagli un volume di carico di 50 litri, passando così da 370 a 420 litri.


MOTORE

Al momento del lancio, la berlina sarà disponibile solo in due motorizzazioni: una benzina e una diesel. Entrambe le versioni presenteranno cambio automatico doppia frizione 7G-Dct e trazione anteriore. Classe A Berlina 200 turbobenzina con 163 CV e 250 Nm, consumo dichiarato tra i 5,2 e 5,4 l/100km ed emissioni di CO2 tra i 119 e i 124 g/km. Classe A Berlina 180 d turbodiesel con 116 Cv e 260 Nm, consumo dichiarato tra i 4 e 4,3 l/100km ed emissioni di CO2 tra 107 e 113 g/km. La tre volumi si distingue anche per l’aerodinamicità da record con un valore di Cx pari a 0,22.



TECNOLOGIA

Come per la versione 5 porte, Classe A Berlina sarà proposta di serie con sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), disponibile in 3 combinazioni a seconda dell’allestimento. Il display sulla plancia sarà infatti caratterizzato da due schermi da 7’’, da 10,25’’ o da una combinazione dei due e sarà interamente personalizzabile. La quattro porte sarà fornita inoltre di un’intelligenza artificiale, azionabile tramite comando vocale, capace di imparare le abitudini, i gusti e le preferenze del guidatore.


SICUREZZA

La nuova Mercedes Classe A Berlina dispone inoltre di numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza automatica, quello di antisbandamento e il Distronic che permette di mantenere la distanza di sicurezza. Su richiesta, saranno disponibili inoltre i fari Multibeam Led che regolano automaticamente la luce in base alle condizioni di traffico e di marcia e il pacchetto Comfort Keyless-Go. Infine, per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti, il vano passeggeri di Classe A Berlina è progettato con lamiere d’acciaio ad elevata resistenza ed altamente indeformabili.


Mercedes Classe A Berlina
Mercedes Classe A Berlina_white
Mercedes Classe A Berlina_grey
Mercedes Classe A Berlina_interni
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)