Nuova Classe B

Tutte le novità di Nuova Classe B: più spazio, realtà aumentata MBUX ed un nuovo motore diesel.

30 ottobre 2018

Nuova Classe B

La nuova Mercedes Classe B si rinnova

sulle tracce della sorella Classe A.

Insieme alla Classe A Berlina, al Salone di Parigi, debutta anche la nuova Mercedes Classe B che sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2019.

«Funzionale come sempre, ma più elegante che mai», così Britta Seeger, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars, definisce Nuova Classe B. La nuova "Compact Cars" di Mercedes-Benz si caratterizza per un design moderno e sinuoso con forme più muscolose rispetto alla precedente versione ed è arricchita da sistemi tecnologici che la collocano ai vertici del segmento. 

IL DESIGN

La monovolume della Casa della Stella continua a fare sue caratteristiche principali la praticità e lo spazio. Mercedes Classe B mantiene però sempre lo stile e il design di una vera sportiva Mercedes-Benz. Seguendo il look di Classe A, la monovolume presenta passo lungo di 2,72 m, linea del tetto ribassata e un nuovo taglio del frontale arricchito da gruppi ottici a Led.

esterni Classe B

GLI SPAZI

Lo spazio a bordo è garantito da diverse soluzioni come lo schienale ripiegabile del sedile posteriore destro e dal divano posteriore scorrevole di 14 cm. Il vano portabagagli presenta un volume di carico di 705 litri, aumentabile fino a 1.540 litri reclinando lo schienale del divano. La praticità è data anche dal portellone con apertura automatizzata.

interni Nuova Classe B

LA TECNOLOGIA

Mercedes Classe B possiede il nuovo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con due grandi schermi da 7’’ o 10,25’’ presenti nella plancia centrale. Il sistema MBUX può essere attivato tramite comandi vocali, permette di personalizzare una serie di funzionalità grazie anche all’app Mercedes me e i servizi Mercedes Me Connect ed è capace di apprendere dall'esperienza grazie all'intelligenza artificiale.

bagagliaio Nuova Classe B

I SISTEMI DI SICUREZZA

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, Classe B dispone di telecamere e sensori radar perfezionati che le permettono di rilevare le condizioni del traffico fino a 500 m di distanza. Tra i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida troviamo il sistema di frenata automatica d’emergenza, il sistema Distronic per mantenere la distanza di sicurezza e i fari Multibeam Led che regolano automaticamente le luci di marcia in base alle condizioni del traffico.

fari Nuova Classe B

NUOVI MOTORI

Nuova Classe B monta nuovi e più efficienti motori conformi ai valori limite Euro 6d-TEMP ed in particolare festeggia il debutto del motore due litri diesel OM 654 proposto in due livelli di potenza, 110 kW e 140 kW. Classe B con il motore OM 654 è il primo modello compatto Mercedes-Benz certificato secondo la normativa Euro 6d in vigore a partire dal 01/01/2020 per i nuovi modelli. Tutte le versioni presenteranno inoltre la trazione anteriore e il cambio automatico a doppia frizione, una importante novità è rappresentata dal cambio 8G-DCT a otto marce, che affianca il motore diesel di maggiori dimensioni.

Nuova Classe B 2019


Scopri la nuova Mercedes Classe B

| Guarda il video che segue |


Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)