Nuovo Mercedes CLA 2019 vs. CLA 2018

CLA 2019 e CLA 2018: differenze e novità delle due sportive di casa Mercedes

15 aprile 2019

CLA 2019 vs CLA 2018

Nuovo CLA 2019 presenta numerose differenze rispetto alla precedente generazione. Le principali riguardano il design esterno ed interno di Nuovo CLA caratterizzato da forme più sportive, arrotondate e moderne. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità.


DIMENSIONI

Nuovo CLA 2019 ha guadagnato circa 5 cm sia in lunghezza che in larghezza rispetto a CLA 2018 e passo allungato di 3 cm. CLA 2019 inoltre presenta spalle "coke bottle" ampie e muscolose e baricentro ribassato che donano alla vettura un look seducente e completamente rinnovato.


FRONTALE

Nel frontale di CLA 2019 troviamo invece la nuova mascherina del radiatore Matrix con Stella centrale, fari più stretti e allontanati e cofano motore allungato in cui spiccano i doppi rialzi dei powerdome. I finestrini laterali sono più piccoli, ovalizzati e fissati alla fiancata.

Mercedes CLA 2019 frontale


PROFILO

Lateralmente, rispetto alla vecchia generazione, Nuovo CLA presenta archi passaruota più pronunicati e arrotondati, ruote montate a filo carrozzeria e diversa forma delle maniglie. Nuovo CLA rinuncia anche allo spigolo superiore delle portiere e alla cornice superiore dei finestrini. Questi elementi donano a CLA 2019 un design semplificato ed elegante.

CLA 2019 profilo


POSTERIORE

Nella parte posteriore, invece, Nuovo CLA presenta una coda sportiva in stile GT e luci posteriori più sottili, rialzate e sdoppiate. La targa è stata spostata ed abbassata nel paraurti rendendo la coda particolarmente ampia. La Stella centrale acquista quindi spazio, diventa più grande e domina tutta la parte posteriore della vettura.

CLA 2019 posteriore


INTERNI

Gli interni risultano sportivi e all'avanguardia grazie al nuovo display widescreen con sistema MBUX ed intelligenza artificiale che grazie al riconoscimento dei comandi sia vocali che gestuali rendono più semplice l'interazione guidatore-auto. Inoltre CLA 2019, rinunciando alla calotta di copertura della plancia portastrumenti, fa apparire il widescreen sospeso sulla plancia. Moderne sono anche le nuove bocchette di ventilazione simili alla turbine di un aereo.

CLA 2019 interni

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)