Nuovo Mercedes GLE: caratteristiche, prezzo e motori

Scopri tutte le novità di Mercedes-Benz GLE 2019

21 dicembre 2018

Nuova Mercedes GLE

Mercedes GLE 2019 fa il salto tecnologico

Nato come ML nel 1997, oggi GLE arriva alla sua seconda generazione. Il nuovo Mercedes GLE rinnova il look e guadagna tante tecnologie. Sarà sul mercato all’inizio del 2019.


DESIGN E TECNOLOGIA

Il design esterno risulta più muscoloso rispetto alla versione precedente, le linee delle fiancate più levigate e i fari a LED assottigliati. Mercedes GLE mantiene però alcune delle caratteristiche della ML degli anni ’90 come il terzo finestrino laterale unito a lunotto, le ampie vetrature e il montante C.

Il SUV della Casa della Stella nonostante i quasi 5 metri di lunghezza e i 2 di larghezza presenta un valore di Cx pari a 0,29. Gli interni del SUV Mercedes risultano più spaziosi grazie ai cm guadagnati nel vano passeggeri posteriore. È inoltre possibile aggiungere due sedili posteriori per la terza fila, ottenendo così fino a sette posti. Il vano portabagagli presenta un volume di carico di 825 litri, aumentabile fino a 2055 litri reclinando i sedili posteriori.

Come le più recenti Mercedes-Benz, anche GLE possiede il sistema multimediale MBUX. Nella plancia centrale sono presenti due schermi multifunzione da 12,3’’ l’uno e il display head-up che proietta sul parabrezza le informazioni essenziali per il guidatore.


Interni Mercedes GLE


MOTORE E SICUREZZA

Mercedes GLE sarà ordinabile con motorizzazione mild hybrid costituita da un motore benzina da 367 CV e 500 Nm di coppia e motore elettrico EQ Boost da 22 CV alimentato da un sistema elettrico a 48 V. Il consumo dichiarato è di 12 km/l, non disprezzabile per un’auto di queste dimensioni. L’assetto di GLE, inoltre, sarà regolabile grazie all’E-Active Body Control che permetterà anche di recuperare energia elettrica dalle sconnessioni della strada. Tutte le motorizzazioni di Mercedes GLE saranno dotate di cambio automatico 9G-Tronic e di trazione integrale 4Matic.

Il SUV presenta anche numerosi sistemi di assistenza alla guida come il Distronic che oltre a svolgere la funzione di Cruise Control adattivo funge anche da regolatore di velocità in caso di traffico o code e il Blind Spot Assist che segnala pericoli o ostacoli presenti nei punti ciechi della vettura.


Mercedes GLE


Vuoi conoscere tutti i dettagli di Mercedes GLE?

Scopri il nuovo Mercedes GLE >>

Guarda il listino prezzi di Nuovo GLE

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)