Nuova GLC 2022, in arrivo la seconda generazione

Si intensificano i rumors sulle novità del SUV compatto di Stoccarda

Mercedes GLC 2022: novità, caratteristiche, tempi di uscita

Mercedes GLC si rifà il look, in vista del lancio della seconda generazione. Il nuovo modello GLC SUV è infatti previsto per la prima metà del 2022, con alcune conferme e una serie di innovazioni. Dai test sulle strade di Stoccarda sono state "rubate" alcune immagini, sempre "mimetizzate" dal classico wrap, e i rumors tra gli addetti ai lavori cominciano a intensificarsi, lasciando intuire le maggiori novità. 

GLC 2022, nuovi gruppi ottici

Le "foto spia" scattate negli ultimi mesi lasciano intravedere il "nuovo sguardo" di Mercedes GLC 2022,  con gruppi ottici snelliti e più affusolati rispetto alla precedente versione, soprattutto nella parte posteriore. All'anteriore domina incontrastata la griglia già montata nell’attuale modello, anche se con qualche tratto grafico ridisegnato, a conferma del carattere distintivo della Stella.

Nuovo design, più compatto e allungato in stile "crossover"

Nuova GLC 2022 si basa sulla stessa piattaforma rinnovata di Mercedes Classe C, per questo riprende un assetto più ribassato e "compatto", in chiave crossover. La nuova generazione di GLC avrà quindi interasse più lungo, con una posizione di guida più confortevole. L'obiettivo è quello di essere più fluida anche in città, ma senza rinunciare al carattere da “SUV sportivo”: tratto distintivo che caratterizzerà le versioni 4MATIC e le più estreme AMG.

Gli interni di Nuova GLC 2022

Tecnologia di nuova generazione e infotainment da top di gamma. Sono le parole d'ordine per quanto riguarda gli interni di nuova GLC 2022. Nonostante le immagini dell'abitacolo non sono ancora trapelate, le novità in chiave tecnologica prevedono sicuramente l'arrivo del sistema MBUX di ultima generazione anche per questo modello: un grande tablet dominerà la consolle centrale, permettendo di gestire tutte le funzionalità. Oltre alla gestione touch, saranno disponibili anche le nuove funzioni di controllo vocale e riconoscimento dei gesti.

Mercedes GLC 2022: caratteristiche e motori

Pare ormai certa una delle novità più interessanti per nuova GLC 2022, ovvero l’asse posteriore con ruote sterzanti. Le motorizzazioni invece, non subiranno grosse trasformazioni: GLC 2022 rimarrà fedele ai propulsori da 2 litri a 4 cilindri, anche nelle versioni sportive AMG. Si punterà sempre di più anche sulla gamma ibrida, sia mild che plug-in, e sulle recentissime versioni elettriche siglate EQ.

Nuova GLC 2022: l'ipotesi di rendering

In rete non sono mancati ovviamente i rendering, in attesa del lancio vero e proprio del nuovo modello. Qui abbiamo riportato uno di quelli che potrebbe avvicinarsi maggiormente alla grafica definitiva di nuova Mercedes GLC 2022. Linee pulite caratterizzano uno stile più minimal, con profili netti e una silhouette più allungata rispetto al modello precedente. Tutte ipotesi che, ad oggi, restano solo supposizioni, in attesa di vedere finalmente la versione ufficiale, che Mercedes-Benz dovrebbe mettere a calendario a breve.

Made in Web Industry ®
Chiudi
Notifiche
MENU
Chiudi
Notifiche