Nuova Mercedes EQA: il SUV 100% elettrico

Sportività elettrica con oltre 400 km di autonomia

Mercedes EQA, il lusso moderno 100% elettrico

EQA è il nuovo SUV elettrico di Mercedes-Benz, ispirato a  GLA, porta con sé tutte le caratteristiche entusiasmanti di questo SUV e le combina con un'efficiente trazione elettrica. Sarà disponibile nelle concessionarie europee a partire dalla primavera. I modelli di EQA presenteranno una potenza compresa tra 140 e 200 kW e saranno disponibili con trazione anteriore e integrale ed in futuro si potrà arrivare ad un'autonomia di oltre 500 chilometri.

EQA debutta con la versione EQA 250 con una potenza di 140 kW e un'autonomia nel ciclo NEDC di 486 chilometri e sarà disponibile in Germania a partire da 47.540,50 euro.

Gli esterni di EQA si caratterizzano per la mascherina Black Panel con Stella centrale tipica di Mercedes-EQ .Un altro elemento di design tipico dei modelli a trazione completamente elettrica di Mercedes-EQ è la fascia luminosa anteriore e posteriore: un trasmettitore di luce orizzontale collega tra loro le due luci di marcia diurne dei fari completamente a LED e garantisce un'elevata riconoscibilità di giorno e di notte.

A richiamare il carattere elettrico degli interni di EQA provvedono, a seconda della versione di allestimento, un nuovo elemento decorativo retroilluminato e dettagli color oro rosé sulle bocchette di ventilazione, sui sedili e sulla chiave. Il modello speciale Edition 1 presenta inoltre sedili in pelle traforata attraverso la quale si intravede il tessuto blu. La strumentazione con visualizzazioni specifiche dei modelli elettrici riprende le tonalità cromatiche dell'oro rosé e del blu.

Electric Intelligence

A facilitare l'utilizzo quotidiano di EQA contribuisce la navigazione di serie con Electric Intelligence, che calcola il percorso più veloce per arrivare a destinazione. Sulla base di simulazioni costanti dell'autonomia si prendono in considerazione le soste necessarie per la ricarica e molti altri fattori, come la topografia e le condizioni meteo. Il sistema è anche in grado di reagire in modo dinamico ai cambiamenti, ad esempio della situazione del traffico e del comportamento di guida personale.

Dimensioni di EQA

Lunghezza: 4.463 mm

Larghezza: 1.834 mm

Altezza: 1.620 mm

Passo: 2.729 mm

Dotazione di serie

La ricca dotazione di serie comprende, tra le altre cose: fari a LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi, portellone posteriore EASY-PACK con azionamento elettrico per l'apertura e la chiusura, cerchi in lega leggera da 18 pollici, illuminazione di atmosfera a 64 colori, portabevande doppio, sedili Comfort con supporto lombare regolabile su quattro livelli, telecamera per la retromarcia assistita per avere una migliore visibilità nelle manovre e volante sportivo multifunzione in pelle. Il modello può essere personalizzato con le due versioni di allestimento AMG Line ed Electric Art e con il pacchetto Night. 

Richiedi maggiori informazioni su EQA
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Contattaci
Made in Web Industry ®
Chiudi
Notifiche
MENU
Chiudi
Notifiche