Nuovo Mercedes GLA

È arrivato, scopri Nuovo Mercedes GLA

19 Dicembre 2019

Mercedes GLA 2020: più spazio, carattere e sicurezza

Nuovo GLA si rinnova nel design e nelle dimensioni entrando a far parte della famiglia dei SUV Mercedes-Benz.

LE PRINCIPALI NOVITÀ DI
NUOVO GLA 2020 IN SINTESI

  • Supera in altezza di 10 cm il modello precedente.
  • Interni più spaziosi: più spazio per la testa sui sedili anteriori e più libertà per le gambe nei sedili posteriori.
  • È dotato di tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida tra cui il sistema di assistenza alla frenata attivo di serie.
  • Si colloca nella gamma SUV di Mercedes-Benz e si propone come fratello sportivo e orientato al lifestyle di GLB.
  • Ha un'ottima resistenza aerodinamica (Cx da 0,28).
  • Include nella dotazione di serie il sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience).
  • Sarà in vendita in Europa nella primavera 2020.

Il design

Nuovo GLA è stato realizzato per entrare a far parte della famiglia dei SUV Mercedes-Benz ed infatti si distingue dal modello precedente proprio per l'altezza: Nuovo GLA misura in altezza 1.611 millimetri (1.616 con mancorrente), vale a dire oltre 10 centimetri in più del suo predecessore. Il design si presenta muscoloso e sportivo con caratteristiche tipiche dell'offroad: frontale verticale e cladding protettivi su tutti i lati, porte che si estendono in basso fino a coprire i longheroni, protezione paracolpi anteriore e posteriore. A seconda della versione di equipaggiamento di GLA, è possibile richiedere alcuni dettagli aggiuntivi quali i mancorrenti integrati e la protezione cromata del bordo di carico.

Gli interni

Gli interni di Nuovo GLA risultano più spaziosi, la plancia portastrumenti è composta da un unico corpo e sulla plancia alloggia l'unità indipendente degli schermi che possono essere di diverse dimensioni a seconda della configurazione. Le bocchette di ventilazione ricordano le turbine di un'aereo.

Nuovo GLA è dotato del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) che consente la massima personalizzazione delle funzionalità della vettura e che lavora in autoapprendimento anticipando le preferenze del guidatore. MBUX consente inoltre di gestire molte funzionalità (quali ad es. accensione e spegnimento climatizzazione, luci ecc.) con i comandi vocali.

Sistemi di sicurezza

Nuovo GLA compie un passo avanti anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e comprende, per esempio, la funzione assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali in presenza di ciclisti o veicoli che si avvicinano e l'avvertimento che segnala le persone sulle strisce pedonali.

Il sistema di assistenza alla frenata attivo interviene con una frenata autonoma per evitare collisioni o mitigarne la gravità. Fino a circa 60 km/h il sistema frena per evitare anche veicoli fermi o pedoni, fino a 50 km/h può addirittura evitare collisioni.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Contattaci
Made in Web Industry ®
Chiudi
Notifiche
MENU
Chiudi
Notifiche