Trivellato nel metaverso con il primo showroom virtuale in Italia

Un ulteriore passo vero l'innovazione digitale per il Gruppo, in occasione del Centenario di storia

nuova eqs suv esterni grigia

Primo showroom virtuale nel Metaverso: la scommessa del Gruppo Trivellato

Nell'anno del Centenario di storia, Trivellato decide di puntare ancora una volta sull'innovazione e le nuove tecnologie, inaugurando - prima realtà automotive in Italia - uno showroom virtuale all'interno del metaverso. Una sfida ambiziosa e lungimirante, come molte altre intraprese in un secolo di attività dalla storica azienda vicentina. Obiettivo principale del progetto: creare nuove formule di ingaggio col cliente, andando ad integrare la strategia di lead generation aziendale e moltiplicando le opportunità di vendita.

Metaverso Trivellato: come funziona

Come funziona, in concreto, il salone virtuale Trivellato? È molto semplice, basta cliccare sull'icona dedicata in homepage del sito trivellato.it e seguire i passaggi: prima di tutto, l’utente sceglie il proprio avatar tra i modelli a disposizione, oppure lo crea da zero grazie alle tante possibilità di personalizzazione; successivamente, si viene proiettati all'interno di uno "showroom futurista" dove è possibile trovare una selezione premium di vetture dei marchi Mercedes-Benz e AMG.


L'esperienza si conclude idealmente presso il salone “reale”, dove il cliente può effettuare un test drive con l’auto selezionata a seguito della consulenza personalizzata ricevuta nello showroom online, e finalizzare l’acquisto della vettura.

Salone virtuale Mercedes: nuove modalità di interazione

Vero valore aggiunto di un'esperienza così innovativa all'interno della realtà virtuale, è la possibilità di interagire dal vivo con un venditore dedicato, che potrà rispondere al cliente interessato ai veicoli presenti in salone, attraverso una live chat; ma anche di entrare in contatto con gli altri avatar presenti nel salone, interagendo attraverso un'ulteriore chat dedicata, come in una sorta di "gaming", che può diventare anche una sorta di forum dove scambiarsi informazioni e opinioni.

Esperienza utente completa con tanti contenuti originali

L’esperienza dello showroom virtuale Trivellato non si fermerà solo alla vendita di vetture, proponendo contenuti legati al mondo automotive a 360°, come video-prodotto, nuove versioni e restyling, e molto altro ancora. Il nuovo strumento digitale permetterà inoltre, in una seconda fase già in programma per i prossimi mesi, di implementare le azioni di marketing, attraverso la proposta di una selezione di accessori e ricambi originali Mercedes-Benz, con un accesso diretto all’e-commerce aziendale.

Made in Web Industry ®
Chiudi
Notifiche
MENU
Chiudi
Notifiche