Nuovo Mercedes GLA

E' arrivato, scopri Nuovo Mercedes GLA

19 dicembre 2019

Mercedes GLA 2020:
Più spazio, carattere e sicurezza

Nuovo GLA si rinnova nel design e nelle dimensioni entrando a far parte della famiglia dei SUV Mercedes-Benz.

Nuovo GLA

Mercedes Nuovo GLA
Mercedes Nuovo GLA

 

 

IL DESIGN

Nuovo GLA è stato realizzato per entrare a far parte della famiglia dei SUV Mercedes-Benz ed infatti si distingue dal modello precedente proprio per l'altezza: Nuovo GLA misura in altezza 1.611 millimetri (1.616 con mancorrente), vale a dire oltre 10 centimetri in più del suo predecessore. Il design si presenta muscoloso e sportivo con caratteristiche tipiche dell'offroad: frontale verticale e cladding protettivi su tutti i lati, porte che si estendono in basso fino a coprire i longheroni, protezione paracolpi anteriore e posteriore. A seconda della versione di equipaggiamento di GLA, è possibile richiedere alcuni dettagli aggiuntivi quali i mancorrenti integrati e la protezione cromata del bordo di carico.

GLI INTERNI

Gli interni di Nuovo GLA risultano più spaziosi, la plancia portastrumenti è composta da un unico corpo e sulla plancia alloggia l'unità indipendente degli schermi che possono essere di diverse dimensioni a seconda della configurazione. Le bocchette di ventilazione ricordano le turbine di un'aereo. Nuovo GLA è dotato del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) che consente la massima personalizzazione delle funzionalità della vettura e che lavora in autoapprendimento anticipando le preferenze del guidatore. MBUX consente inoltre di gestire molte funzionalità (quali ad es. accensione/spegnimento climatizzazione, luci etc.) con i comandi vocali.

Mercedes GLA Interni vettura

SISTEMI DI SICUREZZA

Nuovo GLA compie un passo avanti anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e comprende, per esempio, la funzione assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali in presenza di ciclisti o veicoli che si avvicinano e l'avvertimento che segnala le persone sulle strisce pedonali. Il sistema di assistenza alla frenata attivo interviene con una frenata autonoma per evitare collisioni o mitigarne la gravità. Fino a circa 60 km/h il sistema frena per evitare anche veicoli fermi o pedoni, fino a 50 km/h può addirittura evitare collisioni.

Mercedes GLA
Mercedes GLA
Mercedes GLA
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)